Nella notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine hanno arrestato in flagranza di reato due individui di origine pakistana, rispettivamente di 21 e 29 anni, che regolarmente risiedevano nel territorio. I due soggetti sono stati fermati per un controllo in Via Dante mentre si trovavano a bordo di una Mercedes CLS320. Poiché i due uomini sono apparsi subito agitati alle domande di rito, i militari hanno deciso di approfondire l’attività e di eseguire una perquisizione sul posto.
La perquisizione è stata meticolosa e ha dato i suoi frutti quando i Carabinieri hanno rinvenuto 2 kg di hashish suddivisi in panetti all’interno dell’abitacolo dal lato passeggero. Inoltre, sono stati sequestrati 2900€ in contanti, che sono stati ritenuti provento di attività illecita. Gli uomini sono stati immediatamente condotti in caserma per ulteriori accertamenti e poi tratti in arresto.
L’intera operazione è stata disposta dalla Procura.
Si evidenzia che le misure venivano adottate d’iniziativa dal Reparto citato e che la presunzione di innocenza è garantita per le persone sottoposte ad indagini. La colpevolezza sarà accertata solo quando si avrà una sentenza irrevocabile di condanna. I due uomini sono stati associati presso la Casa Circondariale di Udine.