LATISANA. Quanto accaduto a Latisana nella notte è stato un momento estremamente preoccupante per i residenti della zona.
Una donna, di origine straniera, ma residente nella Bassa friulana, ha perso il controllo a seguito di una delusione sentimentale e ha deciso di sfogare la sua rabbia contro l’ex compagno, scagliandosi con la sua auto contro il portone della casa dell’uomo in un palazzo di via Sottopovolo.
Il gesto disperato è stato testimoniato da un residente che ha ripreso la scena con il suo telefono cellulare, dando origine a un contenuto che ha fatto il giro dei social media. L’episodio ha sollevato molte proteste da parte dei residenti, che volevano solo dormire in pace, ma anche la preoccupazione per la pericolosità di una persona che, secondo quanto ricostruito, avrebbe perseguitato l’ex compagno da tempo.
Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute sul posto, insieme ad un’ambulanza del 118. Fortunatamente, non era necessario il ricovero, ma la donna è stata comunque identificata e le autorità hanno proceduto nei suoi confronti per danneggiamenti e schiamazzi.
Questo episodio rappresenta una grande sconfitta personale per la donna e per l’ex compagno, ma anche un monito per la comunità, che deve imparare a riconoscere i segnali di una persona in difficoltà e fornire il supporto necessario per evitare che situazioni del genere possano ripetersi.