Ha inaugurato ieri alle 11.00 in via Tavagnacco 83/3 il nuovo Kaeser center Fvg, l’hub della multinazionale tedesca leader nella produzione e commercializzazione di compressori, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per l’efficientamento energetico del comparto produttivo regionale. Erano presenti il vice presidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini e consigliere del Comune di Udine Lorenzo Patti, oltre che l’amministratore delegato di Kaeser Compressori srl Giovanni Micaglio e tutto lo staff del nuovo centro udinese, guidato dal responsabile Alessio Bandel.
Al taglio del nastro, il vicepresidente del consiglio regionale Stefano Mazzolini ha sottolineato l’importanza dell’investimento tedesco in Italia e in particolare in Friuli Venezia Giulia, a dimostrazione dell’attrattività del nostro territorio e del valore delle nostre imprese. Eccellenza testimoniata anche dall’amministratore delegato Micaglio che ha voluto ribadire la qualità e le alte competenze espresse dalle imprese Made in FVG, accentuando il focus sull’efficientamento energetico della produzione, tema sul quale l’azienda tedesca ha concentrato la sua produzione. Il mercato del FVG vale circa il 5% del fatturato di Kaeser che ha un giro di affari in Italia vicino ai 70 milioni di euro. “Le prospettive di crescita però ci sono – ha dichiarato Micaglio – dato l’interesse riscontrato dalle imprese regionali verso la qualità e le soluzioni tecniche della multinazionale Made in Germany”. Un interesse che ha portato all’apertura del centro che garantirà consulenza e pronto intervento su tutto il territorio regionale degli specialisti Kaeser. 5 i dipendenti al lavoro, tutti friulani. Un nuovo servizio all’avanguardia per le imprese regionali che, come ha spiegato bene l’amministratore delegato, “sono alla ricerca delle migliori soluzioni e dei migliori partner per efficientare la produzione e per formare al meglio anche i propri operatori”.
Un’offerta, quella di Kaeser, che risponde in pieno alle esigenze degli Energy Manager delle imprese, alla costante ricerca del contenimento degli sprechi che spesso arrivano anche al 20% del costo della produzione.
Il Kaeser Center Fvg è dunque ora a disposizione del comparto produttivo della nostra regione con il suo hub poliedrico di oltre 400 dove i i clienti avranno la possibilità di confrontarsi con il personale qualificato per servizi di consulenza e assistenza sui prodotti.