Un grave incidente è avvenuto nel tratto autostradale della A4 tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia. Alle 9,00 circa si è verificato un tamponamento fra tre mezzi pesanti. Sul posto ci sono la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete, i mezzi soccorso meccanico. Una persona risultava incastrata nell’abitacolo del proprio mezzo, estratto purtroppo senza vita. La Concessionaria ha attivato la chiusura del tratto tra Redipuglia e il bivio A4/A34 e del casello di Redipuglia in entrata in direzione Venezia.
Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l’equipaggio due ambulanze provenienti da Monfalcone e Cervignano del Friuli, l’automedica da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso.
Fin dal mattino si registra traffico intenso sulla rete di Autovie in entrambe le direzioni di marcia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti dopo la festività del 25 aprile. In particolare sono presenti code a tratti in direzione Venezia fino a Cessalto e rallentamenti in uscita ai caselli di Portogruaro e Palmanova.

AGGIORNAMENTO TRAFFICO
Ancora traffico molto intenso sulla rete autostradale di Autovie Venete. Continui stop and go, in particolare di mezzi pesanti, si registrano in direzione Venezia nel tratto tra Villesse e Portogruaro. Questo per effetto della ripresa della circolazione – dopo la festività del 25 aprile – degli autoarticolati che, provenienti dal Centro Est Europa, si stanno dirigendo nel Nord Italia, chi entrando al Lisert, chi a Villesse. Fin dal mattino alla confluenza di queste direttrice (A4/A34) si sono verificati i rallentamenti, a seguito del quale c’è poi stato un incidente dall’esito mortale fra tre mezzi pesanti che sta provocando tuttora la chiusura del tratto autostradale della A4 tra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia. Code si registrano in particolare all’uscita del casello di Palmanova per l’effetto concomitante di veicoli e mezzi pesante che per evitare le code nel tratto tra Nodo di Palmanova e Portogruaro preferiscono utilizzare la viabilità ordinaria e di chi provenendo da Venezia regolarmente esce a Palmanova.
