Cesenatico – Il weekend del 6 e 7 maggio sarà all’insegna del beach volley a Cesenatico, dove la spettacolare ruota panoramica farà da sfondo alle Finali del Campionato Nazionale per Società AIBVC (ASI). Le ragazze dell’FVG Beach Club, partecipanti alla Serie B femminile, sono pronte a combattere per la promozione in Serie A, concludendo una stagione di crescita ed eccellenza.
Un cammino di crescita e successi
Le ragazze di coach Gianluca Saraceni hanno ottenuto risultati straordinari nella stagione, conquistando due vittorie e un secondo posto nelle tre tappe disputate. Con una posizione di capolista, a pari merito con Roma e Milano, l’FVG Beach Club si è guadagnato il diritto di partecipare alla due-giorni di Finali a Cesenatico. Tra le squadre qualificate, ben 9 club femminili di Serie B provenienti da tutta Italia, con un totale di 244 squadre e oltre 1000 atleti pronti a rappresentare le loro società.
La forza della comunità e il valore degli allenatori
Il lavoro svolto dall’FVG Beach Club ha portato a una crescita significativa della comunità di appassionati, che si ritrovano nella struttura come in una seconda casa. Saraceni sottolinea l’importanza delle eccellenze emerse, anche tra i giovani, che oggi rappresentano con orgoglio il movimento a livello nazionale.
La sfida delle Finali e l’obiettivo della promozione
Nel Campionato Nazionale per Società, l’FVG Beach Club ha dimostrato la propria forza e determinazione in tutte le categorie. Le squadre giovanili, così come quelle femminili e maschili di Serie B e Amatoriale, hanno tutte raggiunto le fasi finali delle diverse categorie. L’obiettivo dell’FVG Beach Club è portare il beach volley a un livello agonistico elevato, grazie a allenatori di prima fascia e a una struttura outdoor e indoor che permette di lavorare con continuità durante la stagione invernale.
Cesenatico: palcoscenico ideale per un evento emozionante
Cesenatico, con la sua iconica ruota panoramica sul litorale, si prepara ad accogliere un evento sportivo emozionante e spettacolare. Il weekend del 6 e 7 maggio sarà un’occasione unica per assistere alle Finali del Campionato Nazionale per Società AIBVC e per tifare l’FVG Beach Club, che si appresta a sfidare le corazzate del beach volley italiano.
Serie B
Allenatore: Gianluca Saraceni;
Atlete: Cesarin Flavia, Floreani Veronica, Humar Fiorenza, Manias Giada, Radicioni Alessia
Giovanili
Allenatori: D’Angelo Kim, Spizzo Federico, Sutto Elisabetta, Vacca Efisio, Venica Grazia
U21 Femminile
Ballico Isabel, Gon Sara, Radina Giogia, Snaidero Elena
U20 Maschile
Fiorini Riccardo, Pellegrino Riccardo
U20 Femminile
Ballico Isabel, Radina Giorgia
U18 Maschile
Di Benedetto Matteo, Snaidero Federico
U18 Femminile
Chiabai Giorgia, Cuccu Melany, Gon Sara, Snaidero Elena
U16 Femminile
Cressatti Alessandra, Gava Brenda, Miconi Chiara, Potocco Kristina, Salvio Beatrice, Spollero Sabrina
U14 Femminile
Franzolini Giulia, Zamparo Rosita





