Lignano, celebre cittadina balneare del Friuli, è in lutto per la scomparsa di un suo figlio prediletto. Enrichetto Pasian, noto a tutti come Enrico, se n’è andato all’età di 84 anni. L’imprenditore lignanese, fondatore dell’agenzia immobiliare Adriatica situata in viale dei Platani, è deceduto in seguito a un improvviso malore.
Un Tragico Ritorno a Casa
La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, mentre Pasian era al volante della sua auto, in compagnia della moglie Elda Venturato. La coppia stava rientrando a casa, a Lignano, quando Pasian è stato colpito dal malore.
L’Intervento dei Soccorritori e la Corsa all’Ospedale
L’episodio è avvenuto lungo la strada regionale 354, all’altezza del ristorante Da Roberta. Una donna che passava di lì in auto ha assistito alla scena e ha prontamente chiamato i soccorsi. Gli infermieri della centrale operativa Sores di Palmanova hanno immediatamente inviato sul luogo un’ambulanza e l’automedica dall’ospedale di Latisana.
L’Impegno dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Latisana e i vigili del fuoco. Nonostante il tempestivo intervento, le condizioni dell’ottantaquattrenne sono apparse subito molto gravi. Pasian è deceduto durante il tragitto per raggiungere l’ospedale di Latisana.
Enrichetto Pasian: un Vita Dedicata a Lignano
Enrichetto Pasian era nato il 12 dicembre 1938 a Casaleone, in provincia di Verona. Nel 1958, lui e la sua famiglia si trasferirono a Lignano, dove, insieme al fratello Guido, aprì l’albergo La Rondinella, oggi trasformato in un condominio. Nel 1970, Pasian fondò l’agenzia Adriatica Immobiliare, che oggi è gestita dalla figlia Maria Daniela. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore della comunità di Lignano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574