Tarvisio. Tra le 11.30 e le 13 circa la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino è intervenuta in Val Bartolo dove una scalatrice di nazionalità austriaca è caduta mentre arrampicava in falesia dopo un volo di circa quattro metri: solo qualche botta per lei, nonostante sia arrivata fino a terra, grazie alla corda che ha evitato conseguenze più gravi, riducendo l’impatto.
Sul posto sono intervenuti, attivati dalla Sores, i soccorritori di Cave e della Guardia di Finanza assieme all’ambulanza. La donna è stata imbarellata e consegnata all’ambulanza.
Altro incidente
Pontebba. Tra le 11 e le 13.30 circa la stazione di Moggio Udinese è intervenuta su attivazione della Sores assieme alla Guardia di Finanza ai Vigili del Fuoco, all’ambulanza e all’elisoccorso regionale a seguito di un incidente stradale avvenuto su un tornante tra Malga Glazzat Alta e Malga Glazzat Bassa.
Facendo retromarcia sul tornante, chi era alla guida ha perso il controllo dell’auto rovesciandosi sulla scarpata ma rimanendo sempre sulla sede stradale: l’auto è rimasta su un fianco.
Tre gli occupanti il mezzo, membri di uno stesso nucleo familiare di Gorizia: una donna del 1961, un uomo del 1957 e un giovane del 1997.
Ferita al braccio e contusa la donna, che è stata portata in elicottero all’ospedale di Pordenone, mentre l’uomo e il ragazzo, con meno conseguenze, sono stati portati in ambulanza a Tolmezzo.
I soccorritori hanno aiutato nelle operazioni di imbarellamento e trasporto i sanitari dell’ambulanza. I Vigili del Fuoco provvedono alla rimozione del mezzo incidentato.
Allegata immagine
