La Polizia di Stato ha eseguito un arresto nel centro di Udine, dopo una violenta rapina avvenuta la sera di domenica 5 febbraio.
La Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto due Volanti in via Leopardi, dove era stata segnalata una lite. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un uomo, con ferite alla bocca, trattenere un altro uomo che cercava di scappare.
Dopo aver identificato e fermato le due persone, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto: la vittima, un cittadino pakistano, era stata percossa violentemente da due stranieri e derubata del proprio smartphone e del denaro.
Il primo uomo fermato, un cittadino afghano di 27 anni senza fissa dimora e occupazione, è stato trovato in possesso del telefono rubato. Il secondo rapinatore, un cittadino afghano di 35 anni, è stato individuato e fermato grazie all’aiuto di un testimone. La ragazza presente sul luogo al momento del fatto è risultata essere estranea all’accaduto.
Al termine delle indagini, il primo straniero è stato arrestato per rapina e il secondo è stato denunciato per lo stesso reato. La vittima, è stato medicato e in conclusione ha riportato ferite giudicate guaribili in tre giorni.
Lunedì mattina, convalidato l’arresto, il Gip ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il rapinatore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574