PREMARIACCO. Vincenzo Pittioni, 85 anni, è spirato domenica 29 gennaio durante un aperitivo con amici all’agriturismo Selva di Franco Nadalutti.
Pittioni, ex agricoltore e molto conosciuto a Orsaria di Premariacco per il suo amore per la vita di campagna e la voglia di stare in compagnia, è morto soffocato da un boccone di crostino. Nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118, non c’è stato nulla da fare.
UN UOMO MOLTO AMATO
Pittioni era molto amato a Orsaria per la sua bontà d’animo, la simpatia e l’impegno che aveva sempre profuso. Era un uomo dedito alla famiglia, sempre pronto ad aiutare chi avesse bisogno, e amava le occasioni sociali. Faceva parte del gruppo degli alpini e, nonostante fosse in pensione, non smetteva di andare nei campi.
IL RICORDO DELLA FIGLIA E DEL SINDACO
La figlia Roberta ricorda suo padre come una persona semplice, buona e amante della socializzazione. Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha espresso la vicinanza dell’amministrazione e della comunità alla famiglia di Pittioni, definendolo una figura cara e una grave perdita per il Comune.
I FUNERALI DI VINCENZO
I funerali di Vincenzo Pittioni si terranno mercoledì 1 febbraio nella chiesa di Orsaria. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità e nei cuori dei suoi cari.