UDINE. Nei giorni scorsi il personale del nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale del Comune di Udine, nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuando una verifica nella zona di Piazza Venerio, sorprendeva un ragazzo ed una ragazza entrambi 19enni residenti fuori Provincia in atteggiamento sospetto in quanto appartatisi in luogo scarsamente visibile.
Alla luce di tali circostanze, venivano sottoposti a controllo sulla base della vigente normativa sugli stupefacenti; all’esito, emergeva che la ragazza deteneva illegalmente un coltello a serramanico ed alcune compresse di medicinali soggetti a prescrizione medica senza essere in grado di giustificarne il possesso, mentre il giovane deteneva alcune decine di grammi di marjiuana.
Estesa la perquisizione presso la residenza di quest’ultimo, si rinveniva ulteriore sostanza stupefacente nonchè tipici strumenti utilizzati per lo spaccio.
Entrambi sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria; il giovane per ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la ragazza per la detenzione di strumento atto ad offendere e segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.