Nel Tribunale di Udine si è svolto un processo che ha visto il blogger Marco Belviso imputato di diffamazione ai danni del sindaco Pietro Fontanini. La causa è scaturita da un post pubblicato su Facebook dal blogger che ha portato il sindaco Fontanini a querelare Belviso.
Oggi in aula sono stati convocati come testimoni diversi rappresentanti del Comune di Udine, tra cui assessori, ex assessori e consiglieri comunali. La deposizione dei testimoni, tra cui Francesca Laudicina, Elisabetta Marioni, Asia Battaglia e Giovanni Govetto, nonché di due dipendenti del Comune e di un ex addetto alla comunicazione, ha fornito ulteriore dettaglio sulla vicenda.
Infine, è stata data la parola al blogger Belviso, che ha avuto la possibilità di esporre la sua versione dei fatti. Il giudice Daniele Faleschini Barnaba ha fissato la discussione per la fine di marzo, dopo aver ascoltato tutte le parti coinvolte.
Questo processo rappresenta un importante momento per la comunità di Udine, in cui le responsabilità in materia di diffamazione verranno esaminate con attenzione e obiettività, e in cui verrà deciso se sia stato commesso un reato o meno.
Clicca qui e leggi il nostro articolo sulle diffamazioni social!