CORNO DI ROSAZZO. Un uomo è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la regionale 356, a Noax, nel territorio del comune di Corno di Rosazzo, nel tratto compreso tra Noax e Spessa di Cividale del Friuli.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri), mentre pedalava in sella a una bicicletta è stato travolto da una auto, sbalzato per circa 20 metri, rovinando malamente a terra.
Immediata la richiesta di aiuto con una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cormons e l’elisoccorso.
L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.
Nel primo pomeriggio si è verificato anche un tamponamento nel comune di Gemona del Friuli con esiti non gravi sotto il profilo sanitario.
È in corso un intervento con elisoccorso nel Friuli Occidentale per cui si prega cortesemente di attendere.